La gravidanza, il cambiamento corporeo, il peso e l'affaticamento alla schiena e alle lombari

 

Durante la gravidanza si producono importanti cambiamenti nell’assetto gravitazionale delle donne. Il corpo ricalcola il suo abituale  equilibrio per adattarsi al nuovo stato e ai cambiamenti organici che si stanno producendo. A farne le spese è in primis la struttura portante, la colonna vertebrale. Dalla zona lombare, inoltre, partono i nervi che vanno verso l’utero, le cosce e il nervo sciatico che percorre le gambe, così che la progressiva discesa del feto verso la cavità pelvica è spesso accompagnata da dolori causati dallo stiramento dei legamenti della zona che si prepara al processo del parto.

La floating durante la gravidanza può essere un eccezionale sostegno per affrontare al meglio questi cambiamenti nel nostro corpo, facilitarne l’adattamento, donare momenti di importante sollievo a livello nervoso  muscolare e circolatorio,  aiutandoci in questa delicata fase.

In un ambiente accogliente e magico, in totale sicurezza e assistita con discrezione in ogni istante e per qualsiasi necessità

Lo stato corporeo ed emotivo in cui la futura mamma si viene a trovare durante la floating, così simile e vicina all’ambiente in cui si trova a galleggiare il bimbo che porta in grembo, può trasformarsi in una esperienza unica di connessione con la propria creatura. 

Questo fa della floating un momento unico, ricco di benefici per il corpo e per lo stato emotivo di entrambi, mamma e bimbo

Vi accogliamo tutti i giorni

previo appuntamento, domenica esclusa, per accompagnarvi in totale sicurezza in questa esperienza unica di rigenerazione e rilassamento psicofisico. Verrete ricevute e affiancate da una persona del nostro staff la quale sarà a vostra disposizione per tutto il tempo della seduta.  La floating room è a vostra totale disposizione e qualora lo desideriate, su richiesta, potrete scegliere che una persona a voi cara rimanga nella stanza, accomodata in totale comfort, nel rispetto del vostro silenzio. Sarà una parentesi di relax anche per loro.

Potrete rimanere in un avvolgente e totale silenzio oppure ascoltare in cuffia uno dei nostri audio appositamente studiati. Suoni ambientali di natura, frequenze binaurali, percorsi guidati mirati o semplicemente musiche adatte al momento

Il telefono viene spento e qualsiasi rumore esterno isolato, per lasciare spazio solo al vostro relax ed al vostro personalissimo e prezioso dialogo interiore con vostro figlio.

Se in questa sede desiderate conoscere una professionista  del sostegno alle mamme, Spazio Theta vi farà incontrare con la Doula Loredana Miola. Il ruolo che Loredana svolge è di antichissima tradizione e al tempo stesso arricchito di nuove consapevolezze ed adattato alla realtà in cui le future e neo mamme sono calate, in particolar modo nel nostro contesto cittadino. 

 

Avevo dimenticato, da mesi, cosa volesse dire stare sdraiata sulla schiena! E’ stata un’esperienza bellissima. Il peso mi sembrava sparito ed il mio corpo ha potuto rilassarsi come da tempo non riuscivo a fare. Fantastico!! 

Margot - 32 anni - 8° mese

Mese, Dicembre 2017

E’ stato magico. Fluttuavo come la mia creatura fluttua dentro di me. Contemporaneamente. Insieme!! Nello scrivere questa cosa ancora ne rivivo l’emozione. Scoprendolo prima avrei ‘galleggiato’ insieme a lui per l’intera gravidanza.

Elena - 29 anni - 7°mese

Mese, Gennaio 2018

Grazie all’amica Paola che mi ha fatto conoscere questo spazio! Ho fatto diverse sedute con grande beneficio per le  povere gambe.  Il lettino è comodo per la ‘salita’  e tutto è In totale sicurezza. Molto gentile l’addetta e lo spazio è tanto accogliente.

Beatrice - 41 anni - 5° mese

Mese, Gennaio 2018

1
Servizio
2
Orario
3
Dettagli e pagamento
4
Grazie

Scegli il trattamento e seleziona una data, quindi conferma il tuo appuntamento.