La mente non Mente

"quasi mai"
PARLA CON UN ESPERTO

La mente non Mente

"quasi mai"
PARLA CON UN ESPERTO

L’allenamento ideomotorio è una tecnica di allenamento mentale per atleti, finalizzato all’apprendimento di un gesto sportivo o al suo perfezionamento.
Consiste nella ripetizione mentale dell’esercizio  – in condizione di rilassamento e di concentrazione – “attivando” vividamente TUTTI i canali sensitivi: visivo interno, uditivo e cinestesico.

“La nostra mente non distingue un’esperienza vividamente immaginata da un’esperienza realmente vissuta”
Maxwell Maltz

Nel nostro studio alleniamo atleti professionisti (e non), con l’ausilio della vasca STARPOOL Zerobody, con lo scopo di migliorare le performance sportive e spesso come coadiuvanti del recupero post traumatico.
Infatti quando visualizziamo, immaginiamo di compiere un gesto, atletico e non, inconsciamente i muscoli deputati a quel movimento aumentano il loro tono muscolare creando una leggera contrazione (determinata dal SNA) dimostrando come ci sia una pre-attivazione nervosa solo “pensando” al movimento.
Condizione indispensabile per un buon risultato è che il gesto sia stato già prodotto in passato oppure sia così semplice da essere visualizzato e ripetuto semplicemente.
Siamo quindi in grado di aiutare a perfezionare gesti sportivi, a favorire il recupero muscolare oppure semplicemente a consentire il miglioramento della capacità di concentrazione.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO TELEFONICO CON I NOSTRI SPECIALISTI