costellazioni familiari

spirituali
PRENOTA IL TUO POSTO

Le Costellazioni Familiari Spirituali sono uno straordinario

strumento di crescita evolutiva

Le Costellazioni Familiari Spirituali sono un efficace strumento per la crescita e l’evoluzione dell’individuo.
Elaborate da Bert Hellinger, le Costellazioni permettono di portare alla luce le dinamiche disfunzionali inconsce che ereditiamo dalla nostra famiglia d’origine. Come fili invisibili queste dinamiche interferiscono nella nostra vita causando blocchi e disagi, generando ripetizioni di comportamenti e di vissuti che si manifestano nel lavoro, nelle relazioni, nella salute, nei vari aspetti della nostra esistenza.
Il metodo di lavoro di Hellinger si fonda sulla visione sistemica della realtà: in altre parole il singolo individuo è visto in relazione al suo più vasto sistema di appartenenza (famiglia, gruppo di lavoro, paese di nascita ecc…). L’altra importante intuizione a cui è giunto Hellinger riguarda l’esistenza all’interno di ogni sistema dei cosiddetti “ordini dell’amore” che ne preservano l’equilibrio e l’armonia.

 

Grazie alle Costellazioni i vincoli inconsci ereditati possono essere riconosciuti e finalmente sciolti. La presa di coscienza di “ciò che è” da parte del singolo individuo genera un movimento di riorganizzazione che porta guarigione nell’intero sistema. La forza della vita riprende a scorrere e ogni persona , ritrovando il suo posto, è libera di manifestare il proprio personale destino di abbondanza, salute, successo.
Nell’arco dei suoi numerosi anni di osservazione e di studio Hellinger ha visto le Costellazioni Familiari aprirsi spontaneamente ad un campo di coscienza più ampio e profondo, che ha compreso essere quello dello Spirito.
Sono nate così le Costellazioni Spirituali che rappresentano un livello avanzato, evoluto, delle tradizionali Costellazioni.
A questo livello di coscienza il lavoro delle Costellazioni cambia profondamente nella forma e nel linguaggio. Ogni partecipante sperimenta un senso di profonda connessione con il Tutto: diventa più ricettivo, smette le parole. I movimenti si fanno più lenti, perdono l’intenzionalità e l’aspettativa personale per seguire il flusso che nasce spontaneo dall’anima.

CONDUCE:

Paola Cazzaro è Facilitatrice in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale (Albo Aiscon – Associazione Italo Svizzera di Counselling)
Sta terminando il percorso di formazione in Costellazioni Familiari e Spirituali con la Dott.ssa Daniela Marzani. (HellingerSchule)
Ha appreso il metodo delle Costellazioni Spirituali nei numerosi anni di studio e apprendistato con il guaritore spirituale Ron Young. Dal 2006 al 2010 Ron ha collaborato con Bert Hellinger, portando nel lavoro delle Costellazioni la sua consapevolezza di guaritore spirituale. Ad oggi Ron continua a portare il suo personale contributo al lavoro delle Costellazioni aprendolo ad una esplorazione profonda di quello che lui stesso definisce “ il Campo più Grande della Coscienza Umana con lo Spirito nei suoi movimenti dalla Vita”. Sono nate così le diverse manifestazioni delle Costellazioni di Guarigione Spirituale, che hanno forme, linguaggi e movimenti nuovi e sorprendenti.
Attualmente è iscritta al Corso Internazionale Healing Wisdom in Costellazioni Spirituali – Movimenti nel Campo della Vita con Ron Young. Oltre alle sessioni di gruppo Paola propone, presso lo Spazio Theta, incontri individuali.

“Non vivrò nella tua ombra, ma nella tua luce”

Questa frase ci aiuta a comprendere appieno il significato profondo della logica Sistemica che si muove all’interno delle Costellazioni Familiari.
Il lascito, l’energia che si tramanda di padre in figlio, di generazione in generazione, deve diventare un trampolino verso la bellezza della vita e non una “amorevole” zavorra.
Grazie a Bert Hellingher abbiamo ereditato uno prezioso strumento per provare a sciogliere antichi legami, queste sono le Costellazioni.
Lo Spazio Theta propone – invitandoti a quattro  meditazioni – un anticipato e gentile approccio ai temi che potrebbero emergere nella serata dedicata alle Costellazioni.
Ogni meditazione verterà su uno dei temi fondamentali di Helligher favorendo e anticipando in qualche modo l’apertura del campo che si creerà la serata dedicata alle Costellazioni Familiari Spirituali condotta da Paola Cazzaro.

PRENOTA DOMENICA 16 febbraio 2020 ore 10:00 – 15:00  Costellazioni Familiari – Spirituali ( € 80 )

PRENOTA DOMENICA 17 maggio 2020 ore 10:00 – 15:00  Costellazioni Familiari – Spirituali ( € 80 )