“Dormire il sonno dei giusti è cibo che nutre il corpo, acqua che disseta l’anima, ossigeno per il nostro spirito
Morpheus
Il progetto “Morpheus” pur non ponendosi come alternativa ai centri di medicina del sonno, è un valido supporto integrativo in grado di offrire innovativi strumenti e diverse proposte professionali in una visione ampia della persona, incentrata sull’equilibrio psicofisico individuale (laddove siano state escluse possibili cause determinate da malattie sistemiche).
Il Sonno
La reiterata riduzione delle ore di sonno necessarie, o una cattiva qualità del sonno, si ripercuotono con grande intensità sulle ore diurne, influenzandone negativamente i rapporti affettivi, il rendimento lavorativo, le relazioni sociali e tutta la sfera psicologica del soggetto. Non dormire abbastanza o abbastanza bene ci rende insofferenti, nervosi, disattenti, fragili.
AUTOMISURAZIONE
Spazio Theta sia avvale di uno speciale sensore che posizionato sotto il materasso, in modo semplice ed invisibile, è in grado di verificare e monitorare ritmo, qualità, costanza e profondità del vostro sonno durante l’intera notte. I passaggi tra le varie fasi, i risvegli notturni, l’intensità del riposo, i cicli respiratori compiuti ed anche il numero di battiti cardiaci.
La lettura dei risultati del sensore ci permetterà di elaborare un percorso su misura per avvicinare la persona ad una maggiore consapevolezza delle cause che influiscono sulla sua “resistenza” al riposo e indicare poi delle strategie per vincere la resistenza stessa, facilitando il recupero del sonno perso con sedute di floating

COME FUNZIONA UN SENSORE BCG
I sensori BCG si basano sul principio scientifico noto come ballistocardiografia (BCG), una tecnica non invasiva in grado di misurare l’attività meccanica del cuore, dei polmoni e di altre funzioni corporee, hanno aperto negli ultimi anni alla possibilità di tenere sotto controllo, in maniera semplice, alcuni parametri vitali. Nel pieno rispetto delle normative esistenti, nella logica della autonoma possibilità di auto misurare e verificare il proprio stato di salute, si inquadrano la diffusione di queste nuove tecnologie sempre meno costose ed alla portata di tanti.


[bupro_appointment category_ids=’17’]