Trattamento Craniosacrale e Biodinamica a Milano presso lo Spazio Theta

CRANIOSACRALE

La Biodinamica Craniosacrale è una pratica facente parte della tradizione osteopatica sviluppata dalla ricerca del dottor W. G. Sutherland , è una disciplina in continua evoluzione, caratterizzata da una capacità di percezione dei movimenti corporei molto raffinata.
La metodologia è basata sull’orientamento alla globalità’ dell’individuo e alle forze di Salute costantemente presenti nell’organismo, forze, potenze che hanno guidato il nostro sviluppo fin dal momento del concepimento, che attraversano e guidano tutti i fluidi del nostro corpo e organizzano lo stato dei tessuti, sono movimenti simili a maree.
Il corpo conserva tutte le memorie degli eventi che viviamo e non sempre riesce a processarle ed integrarle.
Quando stress, malattie, traumi fisici ed emotivi non vengono completamente processati, le forze della Salute costantemente presenti intervengono per contenere ciò’ che non è stato “digerito”, si creano quindi degli schemi a livello fisico ed emotivo che rappresentano sia la storia del nostro vissuto, sia la nostra migliore risposta di adattamento al processo in corso.
Attraverso l’orientamento a questa “nuova visione” e attraverso un contatto molto delicato e profondo, si invita il sistema della persona a raggiungere un assestamento (tra sistema nervoso simpatico e parasimpatico), facilitando il dispiegarsi delle forze intrappolate, questo può’ permettere il rilascio di tensioni profonde accumulate anche da tempo, permettendo un riequilibrio di problematiche psicosomatiche e può’ essere complementare ad altri interventi, come ad esempio nella maggior parte dei disturbi posturali e osteo muscolari, può favorire miglioramenti nelle problematiche di insonnia ed emicranie.

E’ possibile accedere a stati di rilassamento molto profondi, possibili dolori tendono ad attutirsi, le zone di tensione si allentano, le persone solitamente dopo le sedute riacquistano un senso di maggior interezza e maggior fluidità’ nel corpo, talvolta si possono ricontattare spazi di fiducia, forza, gioia , benessere e vitalità’, questi effetti scaturiscono dal fatto che la Salute “intrappolata” per mantenere il miglior equilibrio, si rilascia e torna al servizio dell’intero organismo. Questa disciplina grazie alla dolcezza del suo intervento è adatta a tutti: dai neonati, alle donne in gravidanza, anziani. L’operatore aiuta inoltre il ricevente a ricontattare le proprie risorse e capacità intrinseche di autoregolazione, ritrovando vitalità e rilassamento, aiutando a sviluppare un senso di integrazione e di presenza nel corpo e una pace interiore profonda.

Monica Tinghino

Ho incontrato la disciplina Craniosacrale intorno agli anni 2000, mentre frequentavo gruppi di crescita e spiritualità, sentivo che volevo affinare delle capacità che iniziavo a sviluppare, cosi ho riconosciuto subito nella pratica Craniosacrale l’approccio che stavo cercando, un approccio basato sulla presenza e sull’ascolto, molto delicato e allo stesso tempo molto profondo.
Mi sono diplomata con la Scuola “Associazione Mu” e sono Tutor della scuola nei percorsi di formazione didattica.
Successivamente ho preso la specializzazione in “Biodinamica Craniosacrale” con l’International Institute for Craniosacral Balancing.
In questi ultimi anni mi sono appassionata del lavoro pre e perinatale, e ho seguito un percorso formativo: “Baby therapy Training” con Matthew Appleton per lavorare con neonati e bambini.
Socia professionista Acsi (Associazione Craniosacrale Italia) – Operatrice olistica e Counselor con Olocounseling

SI RICEVE IL LUNEDI’, SOLO SU APPUNTAMENTO

1
Servizio
2
Orario
3
Dettagli e pagamento
4
Grazie

Scegli il trattamento e seleziona una data, quindi conferma il tuo appuntamento.